Project Description

MICHELETTI

GIOIELLIERI A VARESE DA 3 GENERAZIONI

La storica oreficeria della famiglia Micheletti punto di riferimento in città per l’alta gioielleria, con laboratorio e showroom

Brief

La presenza in Rete dell’azienda era limitata, con un sito web vetrina datato e di scarsa user usability. I social erano assenti e le immagini sul sito e sulla scheda di Google poco impattanti per una realtà che fa dello stile il suo punto di forza.

  • Abbiamo realizzato uno studio dell’immagine preliminare per analizzare le buyer persona della gioielleria e che tipo di “vestito” dare al brand.

  • I servizi fotografici, supervisionati dal nostro art director, hanno dato il materiale per costruire i canali social e profili istituzionali visivamente eccellenti.

  • Abbiamo realizzato un nuovo sito Web, un e-commerce con una serie di prodotti selezionati per la potenziale clientela web.

Step Successivo

Dopo la ristrutturazione dell’immagine istituzionale e della presenza sui vari canali Web era necessario implementare la visibilità del brand.

  • Abbiamo realizzato una campagna display per potenziare la presenza del marchio su portali di news, app e youtube su pubblico geolocalizzato.

  • Sono stati creati gruppi di annunci diversificati in campagne di ricerca per raggiungere persone già interessate ai prodotti. La segmentazione del pubblico consentirà in futuro un remarketing dedicato.

  • Abbiamo realizzato un video emozionale per supportare le campagne e dare ulteriore contenuto di qualità a tutti i canali.

Risultati

Rafforzamento della presenza social con incremento di follower, copertura e notorietà del brand Micheletti. Miglior posizionamento della scheda di Google my business e del sito su varie parole chiave generiche su cui si era puntato. Accrescimento della presenza nel punto vendita con nuova clientela.

VUOI REALIZZARE UN PROGETTO SIMILE?

Condividi la tua idea con noi per avere un preventivo gratuito e senza impegno.

CONTATTACI